Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoYoutubers: i Depramirao e la parodia di Julia

Youtubers: i Depramirao e la parodia di Julia

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Gli “youtubers” sono un fenomeno di questo nuovo millennio: precursori dei tempi, visionari artisti 2.0, gli “youtubers” sono soprattutto giovani. Hanno un canale sul social network dei video, YouTube appunto, e si dilettano a caricare contenuti di tutti i tipi. Ognuno di loro ha la sua specializzazione anche se una delle caratteristiche più evidenti dei video caricati è quella di essere divertenti. A volte banali, forse fin troppo leggeri. Ma è quello che piace agli “altri” giovani, cioè a quelli che cliccano, guardano e condividono.

Sono un fenomeno, insomma. Anche economico dato che molti di loro si sono costruiti canali YouTube con un vastissimo seguito e per questo guadagnano grazie alle visualizzazioni. In molti hanno sfruttato il “tubo” e il web come trampolino di lancio, si sono costruiti un personaggio che poi è stato utile per approdare sulla radio oppure sul piccolo o grande schermo.

Al di là di ogni altra riflessione, ci sono youtubers anche sul territorio del Nordmilano. Con più o meno seguito, realizzano video e li caricano sui social network. Tra questi il gruppo Depramirao, giovanissima compagnia teatrale di Cinisello, che ha realizzato un simpatico video che altro non è che la parodia dello spot di un noto brand di calze che “usa” il volto e le gambe di una delle dive del cinema mondiale.

Ecco il divertente video che è nato dalla penna, o meglio dalla videocamera, dei Depramirao.

http://youtu.be/F9ywKZmtgr4

ARTICOLI CORRELATI