Gio. 02 Mag. 2024
HomeCronacaDai centri massaggio alla merce falsa nei mercati, weekend di controlli della...

Dai centri massaggio alla merce falsa nei mercati, weekend di controlli della Polizia Locale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] –  Si è concluso un altro weekend caratterizzato da attività di controllo straordinario svolte dalla Polizia Locale di Sesto. Venerdì sera otto operatori hanno effettuato perlustrazioni e posti di blocco su tutto il territorio. In particolare, le pattuglie si sono concentrate su alcuni luoghi più delicati:

– i punti di stazionamento e aggregazione come I° Maggio, Petrarca, Luini, Monti, dove sono stati sanzionati due furgoni di zingari; anche in zona Pelucca e villaggio Falck 1 veicolo è stato sanzioanto

– centri massaggi, in particolare in via Risorgimento, via Breda e Damiano Chiesa

– zone di prostituzione: via Milanese, via Caduti sul Lavoro, via Carducci

Sono stati effettuati anche controlli relativi al divieto di sosta: 5 veicoli sono stati sanzionati in via Marconi e 11 venicoli nelle vie Ravasi, Dante, piazza del Comune, Cavallotti e Fogagnolo.

Altre passate al setaccio sono state via Lama e via Adamello; via Marx, via Pisa e via Marzabotto.

ATTIVITA’ DI POLIZIA AMMINISTRATIVA DI SABATO

Il sabato mattina dei vigili è stato dedicato alle attività di contrasto alla vendita di merce contraffatta nei mercati. Il servizio ha visto impegnati 5  agenti in borghese e un’auto civetta con l’ausilio de vigili già in servizio ordinario. Durante l’attività sono stati controllati anche i mezzanini delle metropolitane Rondo’ e I° Maggio.

Sono stati controllati tutti e quattro i mercati ma solo in quello al quartiere Rondinella e al mercato Nuovo sono stati eseguiti dei sequestri. Presso il mercato Sesto Vecchio sono stati controllati 12 ambulanti sia titolari che spuntisti con concessione giornaliera che risultavano in regola con documenti e autorizzazioni.
Sono stati effettuati 13 sequestri a carico di ignoti (dei quali  8 presso i mezzanini e 5 presso i mercati).

Tra questi sequestri 1 riguardava merce deperibile per un totale di circa  25 kg di carciofi e altra verdura. Un altro sequestro era di natura penale perché giubbotti, borse , orologi e portafogli erano di vari marchi noti contraffatti.
Sono stati complessivamente sequestrati 35 pezzi di merce contraffatti, 25 kg di merce deperibile 2520 pezzi di merce varia come cover per cellulari, ombrelli, sciarpe, guanti, caricabatterie ecc.

(foto di repertorio)

ARTICOLI CORRELATI