Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamenti"Maestri della periferia", convegno dedicato al metodo Montessori

“Maestri della periferia”, convegno dedicato al metodo Montessori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Le iscrizioni erano così tante, che gli organizzatori hanno dovuto trovare una sede più ampia. E sanno già che con basterà. E’ già un successo prima ancora di svolgersi, il convegno dedicato al Metodo Montessori che si terrà domani alla scuola Costa di Cinisello dalle 8,30 alle 17,30.

Una intera giornata dedicata ai docenti per riscoprire lo storico metodo educativo ideato dalla celebre pedagogista e creare nuove opportunità scolastiche.

Promosso dall’associazione Montessori Scuola Pubblica, con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, il Convegno si intitola “I Maestri della Periferia” ed è rivolto a dirigenti scolastici e insegnanti per promuovere il metodo Montessori nelle scuole pubbliche del territorio.

Oltre a una parte di presentazioni e testimonianze, ci saranno anche tavole rotonde e laboratori pratici con l’impiego dello specifico materiale Montessori.

“Abbiamo a disposizione al massimo 220 posti a sedere. – spiegano sul sito Montessoriscuolapubblica.com – Al momento abbiamo dato conferma di iscrizione agli insegnanti e ai dirigenti scolastici. Abbiamo dato a questi destinatari la priorità essendo il convegno rivolto direttamente a loro per informarli circa le opportunità scolastiche che stiamo proponendo e nelle quali vorremmo coinvolgerli”.

“Tuttavia – si legge sempre sul sito – vi segnaliamo che per i mesi a venire stiamo organizzando degli incontri/corsi mirati proprio a genitori, educatori, appassionati del mondo Montessori ai quali potrete assolutamente partecipare e che avranno una libera adesione”.

Diapositiva 1

ARTICOLI CORRELATI