Ven. 03 Mag. 2024
HomeBressoPcg, a tutto Plantamura: "La B2 è un'emozione, Adesso dobbiamo dare il...

Pcg, a tutto Plantamura: “La B2 è un’emozione, Adesso dobbiamo dare il meglio di noi”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il ritorno in B2, i grandi risultati che stanno ottenendo tutte le formazioni sul campo, un movimento che sta crescendo a vista d’occhio: sono questi i punti toccati nell’intervista esclusiva che ci ha concesso Alberto Plantamura, responsabile del settore volley del PCG Bresso.

Come procede la stagione? L’obiettivo rimane la salvezza e siete ancora in corsa, come sta evolvendo l’annata?

Abbiamo iniziato la stagione giocando da subito una buona pallavolo e, a parte la cocente sconfitta contro Busca, devo dire che i ragazzi sono sempre stati impeccabili. Il campionato nazionale richiede maggiore attenzione, determinazione e fisicità e al momento stiamo trovando ancora la quadra su questi aspetti, ma siamo sulla buona strada. I miglioramenti sono evidenti, spero solo che la componente dei risultati non  influisca nella testa dei giocatori e sul lavoro in palestra, perché sarebbe altrimenti fare non un passo indietro, ma due. Al momento abbiamo già incontrato le teste di serie, quindi ora ci aspetta un campionato più alla nostra portata, dove ci aspettiamo tutti che i mesi di allenamenti fatti, vengano ripagati anche con dei punti per la classifica.

Vi aspettavate così tanto calore alle partite in casa, è stato difficile il ritorno in questa categoria, abbiamo notato un grande incremento di persone “curiose” che si affacciano a questo mondo?

Delle 6 gare giocate, 4 sono state fuori casa e solamente 2 al PalaMarconi. Giocare in casa è come avere una marcia in più, non solo per il fantastico pubblico che ci segue numeroso, ma anche perché la nostra struttura la conosciamo bene e può dare fastidio a molte formazioni. Ci aspettiamo sempre più pubblico e tanti curiosi, perché la pallavolo in questi mesi sta vivendo un momento magico di richiamo, speriamo dunque di avvicinare quanti più ragazzi e ragazze possibili!

Oltre alla B2 c’è tanto altro ancora nelle vostre categorie come siete messi e se è possibile fare un resoconto sulle diverse categorie? Riesci a indicare il nome di qualche futuro prospetto delle vostre categorie inferiori?

Quest’anno schieriamo 18 formazioni, di cui 11 giovanili per un totale di oltre 350 atleti. Un settore sempre in crescita sia nel gruppo Minivolley, che nel settore giovanile Maschile e Femminile. Crediamo molto sulle nostre prime squadre, come la Prima Femminile e la Serie D dove abbiamo inserito molti nostri atleti/e nei vari anni, ma il cuore è e sarà il Settore Giovanile dove abbiamo investito e investiremo molto dal punto di  investiremo molto dal punto di vista tecnico e qualitativo.

Per la festa Natalizia a cosa avete pensato?

Ci sarà la presentazione di tutte le squadre, dove verranno premiati i ragazzi che si sono più distinti durante la stagione. L’unica cosa che posso dire è.. non mancate.

ARTICOLI CORRELATI