Lun. 17 Giu. 2024
HomeCinisello BalsamoSerie D: la Rondinella fa nove su nove, Asa corsara in quel...

Serie D: la Rondinella fa nove su nove, Asa corsara in quel di Cornaredo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Che weekend per le squadre del Nordmilano di Serie D: entrambe le compagini vincono e convincono in trasferta sui campi di Pavia e Cornaredo. Un particolare plauso va ai ragazzi della Rondinella che inanellano la nona vittoria su nona in campionato.

RONDINELLA, SEI UNO SPETTACOLO – Nove su nove: è questo il filotto di vittorie della Rondinella che, inserita nel girone dell’Asa, sta facendo sognare i propri fans dopo l’ennesima grande prestazione. Termina 58-44 in casa contro la Sanmaurense Pavia (undicesima a quota sei punti in campionato). Nel prossimo match i sestesi andranno in casa della scuola Bocconi Sport Milano, ottava a quota 8 punti, con quattro vittorie e quattro sconfitte al passivo per adesso.

IL MATCH – 
Nona vittoria consecutiva per la Rondinella che ha la meglio sul Sanmaurense Pavia.

G.S. Rondinella  Sesto – Sanmaurense Pavia = 58-44 (16-13; 32-26; 46-34)

Tabellini Rondinella :  Maniero 5, Bienati 5, Melzi 9, Gariboldi 1,Basile, Merlo 4, Casati 2, Biase 13, Manghisi 6, Galli 6, Vocino 5, Brambilla 2.

Tabellini Sanmaurense: Riva, Caldera 20, Natola 5, Savini,Carneiale 8, Calvi 5, Brunelli, Ciccione 2, Locatelli 4.

E sono 9! Nona vittoria consecutiva per la Rondinella che si impone in casa contro Pavia, squadra ostica ed in buona forma viste le 2 vittorie nelle ultime 2 giornate di campionato.

Che fosse una partita difficile lo si capisce fin dalle prime battute, con gli ospiti a prendere il comando delle operazioni sul 1-5 del 3′ e 3-7 del 5′, le rondini non riescono a trovare tiri aperti ad alta percentuale.
Dopo il time out però i padroni di casa tornano in campo più decisi, Melzi in un paio di azioni subisce fallo e va in lunetta, nonostante qualche errore di troppo, non da lui, Rondinella inizia a prendere il controllo del match, 16-13 al 10′.

Gli ospiti alternano difese a zona e uomo, sempre fatte con intensità, le rondini nonostante i primi cambi proposti non riescono a trovare soluzioni efficaci con continuità.
Si finisce il primo tempo sul 32-26 per la Rondinella, frutto di qualche contropiede grazie ad un paio di buone giocate difensive.

L’avvio della terza frazione non cambia la sostanza, si continua a tirare male per i padroni di casa, nonostante migliorino le scelte in attacco.

Il break avviene negli ultimi 2′ del terzo quarto, quando con Biase da “finto” 5, che regala un parziale di 8-0 che porta la Rondinella sul 46-34 del 30′.

Nell’ultimo quarto i padroni gestiscono il risultato, contenendo l’ultimo tentativo di rimonta ospite.

Partita difficile, complice anche una serata storta al tiro, 0/14 da 3 punti e un misero 18/27 ai liberi (con Maniero che fa 5/5).
La prossima partita infatti, la Rondinella se la vedrà contro l’università Bocconi, squadra di talento che sicuramente vorrà recuperare qualche punto perso nelle prime giornate.
Appuntamento a  venerdì 28 ore 21:30, in via Gallura a Milano.


ASA, VI
TTORIA D’AUTORE – L’Asa Basket si impone a Cornaredo sul fil di lana con il risultato di 68-71. I leoncini, reduci dalla strabiliante rimonta contro il Melzo, si impongono anche in trasferta dopo aver giocato una grande partita. Al “Centro Sportivo Sandro Pertini” Cornaredo prova a far sua la contesa, ma i lungi cinisellesi fanno la differenza e consegnano la vittoria ai rossi. Nella prossima giornata l’Asa se la vedrà in casa contro Mojazza: le due squadre sono appaiate a quota 10 punti. Ne vedremo delle belle

ARTICOLI CORRELATI