Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàIl derby? In diretta da Cologno su Radio Milan Inter

Il derby? In diretta da Cologno su Radio Milan Inter

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Per loro, quello di questa sera, sarà un derby particolare: sono la redazione e lo staff di Radio Milan Inter, emittente che ha casa a Cologno Monzese e che tra circa un mese compirà 10 anni. Due lustri in cui gli speaker della radio si sono avvicendati davanti ai microfoni con l’obiettivo di raccontare le curiosità delle due squadre di Milano.

radio milan inter 2

“La radio è nata 10 anni or sono circa; io sono arrivato qualche mese dopo. Dopo una consulenza gli editori di allora mi hanno chiesto di rimanere e di prendere le redini della direzione. E così ho fatto”, racconta Lapo De Carlo, il direttore. Che ha studiato quello che si faceva in alcune radio anglosassoni e lo ha portato in Italia: “Divertimento e coinvolgimento degli ascoltatori: abbiamo lanciato un nuovo linguaggio e oggi possiamo dire che la nostra è stata una scommessa vinta”.

radio milan inter 3

Sessantamila ascoltatori giorno (su 96.1 oppure sul canale 288). E trenta persone, soprattutto giovani, che giornalmente raccontano ai microfoni quello che i tifosi di Milan e Inter vogliono sentirsi dire. Questi i numeri di Radio Milan Inter che apre la sua redazione i suoi studi in corso Europa, a fianco di alcuni colossi della radiofonia italiana (come Rtl 102.5 e Radio Italia, altri ospiti illustri del Nordmilano), di fronte agli studi televisivi di Mediaset.

“Oggi faremo una lunga maratona, saremo in diretta fino a mezzanotte, con interventi dal campo e dallo stadio”, spiega il direttore De Carlo. Da poco è nata anche Milan Inter Tv che con il 2015 amplierà notevolmente il suo palinsesto.

 

ARTICOLI CORRELATI