Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiVilla Campari ospita i grandi vini rossi italiani

Villa Campari ospita i grandi vini rossi italiani

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Villa Campari è la location più affascinante e pittoresca di Sesto San Giovanni. Ideale per parlare di buon gusto, di cibi di qualità, e dei grandi vini italiani.

villa_campari-6Dopo le serate dedicate agli spumanti e champagne e a vini bianchi, ecco che la trilogia si chiude con questo terzo appuntamento: domenica 23 novembre Villa Campari apre le porte per il suo Vini Rossi in Villa.

Da mezzogiorno in poi, il Ristorante Villa Campari ospiterà una galleria di vini di altissima qualità per dare vita a un vero tour di degustazione tra le migliori case di vini rossi italiane. Il percorso si snoderà tra le sale di questa villa che un tempo conosciuta come Casa Alta e per decenni sede di rappresentanza del vecchio stabilimento Campari, trasformata oggi in un ristorante di atmosfera e design qui a Sesto San Giovanni.

Saranno una ventina le etichette in degustazione provenienti dalle migliori zone della produzione di vino rosso in Italia.

villa_campari-2Per accompagnare questi grandi nettari, saranno proposti gli assaggi preparati dallo chef di Villa Campari, Alessandro Redolfi.
Un percorso di sensi e di valutazioni che consentirà ad ogni ospite di Villa Campari di valutare i vini e di esprimere, al termine del tour, una preferenza che porterà una delle etichette dell’evento ad aggiudicarsi il premio del miglior vino. Al termine della manifestazione, una giuria, darà luogo alla premiazione per la miglior bottiglia di design, un modo per valorizzare oltre al gusto anche l’esteriorità dei prodotti italiani presenti sulle nostre tavole.
Il vino si sposa con il cibo e, naturalmente anche con arte: nella giornata sarà possibile compiere visite guidate alla Galleria Campari, un’ affascinante collezione dipinti

villa_campari-4

 e fotografie di importanti artisti italiani, tra cui Fortunato Depero, Marcello Dudovich, Guido Crepax, Bruno Munari, Ugo Nespolo e molti altri. Opere che raccontano la storia del grande marchio italiano.

Aperta per l’occasione anche la Campari Academy, l’area della villa dedicata ai corsi di Campari. Durante la giornata anche minicorsi tenuti dai barman professionisti dell’accademia.

Ingresso: 30 €

Dalle ore 12 alle ore 21.

Info Villa Campari 

Via Campari 23, 20099 – Sesto San Giovanni – Milano | Tel: 0222471108 | email: info@villacampariristorante.it

ARTICOLI CORRELATI