Gio. 19 Mag. 2022
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket al giro di boa contro Broni

Il Geas Basket al giro di boa contro Broni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono arrivate al giro di boa del campionato le rossonere del Geas Basket che domani tornano in campo in un altro derby lombardo. Dopo aver battuto le cugine del Sanga Milano le ragazze di coach Zanotti devono affrontare un altro match decisivo contro un’altra squadra lombarda. Tocca a Broni misurarsi con la prima della classe che però è chiamata ad affrontare una delle trasferte più delicate della stagione: non solo perché si tratta di una derby lombardo, ma perché Broni ha un roster agguerrito e anche perché quelle di domenica è l’ultima partita di andata.

Ultima partita dell’andata: il Geas firmato Paddy Power ritrova Francesca Gambarini, out nelle ultime partite per colpa di un guaio muscolare, ma dovrà rinunciare molto probabilmente a Elisabetta Mazzoleni, ferma ai box per un piccolo problema fisico. Così Cinzia Zanotti torna ad affidarsi alla vena ritrovata di Martina Kacerik, decisiva contro il Sanga, e alla coppia Arturi-Laterza. Quest’ultima giocherà contro la sua ex squadra.

“È importante chiudere bene questa prima parte di stagione – commenta il coach sestese -. Broni è una squadra forte, costruita per conquistare uno dei primi quattro posti. Anche se hanno perso qualche punto per strada, restano pericolosissime e temibili». Guai ad abbassare la guardia: «Noi, guardando la classifica, siamo più tranquilli, ma non dovremo distrarci: voglio, prima possibile, che la squadra si assicuri il prosieguo della stagione e questa trasferta, difficile, è una tappa importante”.

 

ARTICOLI CORRELATI