Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàAncora cantieri in piazza Gramsci

Ancora cantieri in piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ancora un cantiere, ancora in piazza Gramsci. Dopo gli appelli di residenti e commercianti lanciati negli ultimi giorni (“La piazza cade a pezzi”), l’amministrazione ha deciso di giocare la carta della manutenzione.

Da ieri il sagrato della chiesa di Sant’Ambrogio è per metà transennato: questa mattina gli operi si sono messi al lavoro. L’obiettivo è quello di cercare l’ennesima soluzione per le lastre di marmo bianco che compongono come un puzzle il sagrato. Secondo le prime informazioni, gli operai cercheranno di “incollare” le lastre attraverso una sostanza da inserire dopo aver tagliato il fondo.

Non si placano comunque le polemiche sul degrado del centro. La piazza cade veramente a pezzi dopo soli 10 anni dalla sua inaugurazione. L’intervento sul sagrato è solo uno dei tanti che andrebbero fatti all’ombra del campanile di Sant’Ambrogio. “E i costi? Non si parla mai dei costi ma di sicuro stiamo continuando a pagare tutti questi interventi di manutenzione straordinaria che non fanno altro che prosciugare le tasche dei cittadini e le casse del Comune”, dicono ancora arrabbiati i cinisellesi.

ARTICOLI CORRELATI