Mar. 16 Apr. 2024
HomeCronacaCommercio abusivo, blitz della polizia locale nelle metropolitane di Sesto

Commercio abusivo, blitz della polizia locale nelle metropolitane di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker]  – Continua la lotta al commercio abusivo a sesto. Martedì pomeriggio la polizia locale di Sesto San Giovanni ha compiuto  un nuovo servizio straordinario di contrasto all’abusivismo commerciale con servizi di controllo nelle stazioni della metropolitana.

Una decina di operatori di Polizia locale, in divisa e in borghese, hanno passato al setaccio i mezzanini, affollati di viaggiatori, che trovavano le vie di passaggio pesantemente e pericolosamente ingombrate. Nonostante il fuggi fuggi dei venditori, di nazionalità extracomunitaria, agli agenti è stato possibile recuperare e sequestrare un ingente quantitativo di prodotti illegalmente venduti, prevalentemente con marchi contraffatti.
Complessivamente sono stati effettuati 8 sequestri, 2 amministrativi e 6 di natura penale, per i quali verrà informata l’Autorità Giudiziaria.
Circa 170 i pezzi repertati: orologi, giubbotti, scarpe, borse, cappelli, cinture, portafogli e altro. I marchi falsificati, impressi sui prodotti, sono quelli oggi più in voga: Loui Vuitton, Burberry, Nike, Hogan, Colmar. Successivamente all’intervento, le stazioni sono state presidiate da parte di equipaggi della Polizia locale, per impedire che lo svolgimento delle attività illecite venisse reiterato.
Complessivamente, dall’inizio dell’anno, sono stati 222 i sequestri effettuati, di cui:
-208 sequestri amministrativi, con successiva devoluzione dei prodotti alle associazioni onlus;
-14 sequestri di natura penale;
-circa 2000 kg di prodotti alimentari;
-circa 6500 pezzi/capi di abbigliamento (216 quelli con marchio contraffatto).
ARTICOLI CORRELATI