Mer. 19 Giu. 2024
HomeIn evidenzaEmergenza esondazione Lambro, i complimenti del sindaco Chittò ai volontari

Emergenza esondazione Lambro, i complimenti del sindaco Chittò ai volontari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stato un week end difficile anche a Sesto San Giovanni e nei comuni vicini a causa del maltempo. Il Lambro ha provocato disagi, paura e danni anche a sesto ed ha costretto alla mobilitazione tutte le forze comunali e soprattutto quelle dl volontariato.

Ieri, il sindaco ha scritto sul suo profilo facebook una lettera di ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato con impegno e dedizione in questi giorni. Ecco il testo:

“UN BELL’ESEMPIO DI COLLABORAZIONE PER L’EMERGENZA LAMBRO
In queste giornate di intenso lavoro dovute alle abbondanti precipitazioni, è stato attivato il Centro Operativo Comunale, l’unità di crisi rimasta operativa giorno e notte per permettere alla città di continuare a funzionare con meno disagi possibile: 16 agenti della Polizia Locale in coordinamento continuo con le altre forze dell’ordine del territorio (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza), 15 volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo, altrettanti gli operatori della Croce Rossa e dell’SOS, insieme ad una decina di volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e alle Guardie Ecologiche Volontarie, oltre ai dipendenti dei servizi comunali attivati.
Desidero ringraziarli tutti perché hanno consentito che un evento eccezionale che tanti problemi ha causato in Lombardia non provocasse danni gravi, limitando i disagi. Ringrazio anche l’Assessore Alessandro Piano che ha gestito la struttura con professionalità ed efficienza. E’ stato un bell’esempio di collaborazione sulla quale la nostra comunità sa di poter contare con orgoglio”.

ARTICOLI CORRELATI