Mer. 09 Ott. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas-Sanga: questa sera a Sesto il derby di Serie A2

Geas-Sanga: questa sera a Sesto il derby di Serie A2

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Palla a due alle 20.30. e sarà derby. Le rossonere del Geas Basket firmato Paddy Power scendono in campo questa sera contro le cugine del Sanga Basket Milano. Di sicuro il derby lombardo più sentito nel campionato di basket femminile.

Il PalaNat accoglierà centinaia di tifosi che spingeranno le loro beniamine per questa stracittadina che vale molto anche in chiave campionato. Da un lato le ragazze di Sesto di coach Zanotti, con il temibile duo delle meraviglie Arturi-Laterza e ancora troppe infortunate ai box (Gambarini non sarà della partita). Dall’altro il collettivo di Franz Pinotti che chiede alle sue la partita perfetta e che può puntare su una Maffenini dalla mano calda.

Tante ex in campo, tanti spettatori sugli spalti: il derby è derby. “Affrontiamo una Sanga in forma, che rispetto a inizio anno ha carburato e recuperato giocatrici importanti – commenta coach Cinzia Zanotti -. Calastri, Guarneri e Vujovic sono lunghe di ottimo livello ora in completa forma, Gottardi è una giocatrice di un’altra categoria e di esperienza infinita, Maffenini ha certamente una marcia in più. Sarà una sfida dura, piena di insidie e speriamo di spettacolo”. Al suo primo derby in panchina Zanotti suona la carica: “Siamo ancora in emergenza e non in perfette condizioni, ma venderemo cara la pelle! Soprattutto in casa dobbiamo vincere”.

 

ARTICOLI CORRELATI