Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàIl cimitero si allaga: è colpa dei furti di rame

Il cimitero si allaga: è colpa dei furti di rame

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Non solo danni di natura estetica e di scarso rispetto per i defunti. I furti di rame nei cimiteri comportano anche problemi “strutturali”, come accaduto al Cimitero vecchio di viale Rimembranze a Sesto, allagatosi con le forti precipitazioni degli scorsi giorni.

“Purtroppo siamo consapevoli dei problemi del Cimitero vecchio – spiega il vicesindaco Felice Cagliani -. Un furto di rame sui tetti, che ha danneggiato anche le coperture esistenti, ha provocato l’attuale situazione di disagio”.

Nelle scorse settimane il comune si era attivato per allestire una copertura provvisoria, insufficiente però a garantire la sicurezza con le forti piogge. “L’impegno di spesa era già stato definito – prosegue Cagliani -, è già stata trovata l’impresa che eseguirà i lavori, ma purtroppo le troppe giornate di pioggia dell’ultimo periodo ci impediscono di intervenire. I cittadini che lamentano questo stato di cose hanno perfettamente ragione e, non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno, interverremo sulla struttura”.

(Foto di repertorio)

ARTICOLI CORRELATI