Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoLadro di appartamenti fermato anche da un agente fuori servizio

Ladro di appartamenti fermato anche da un agente fuori servizio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Era fuori servizio, ma ha utilizzato lo stesso le sue doti investigative anche oltre il normale orario di lavoro. Un agente del commissariato di polizia di Cinisello Balsamo è tra i protagonisti dell’arresto avvenuto lunedì pomeriggio in città.

Durante un normale controllo nell’area dello Shopping Center di Cinisello, gli agenti di una volante hanno incontrato un collega fuori servizio, lì per motivi personali. In quel frangente, al momento di salutarsi, i tre poliziotti vedono passare sotto i loro occhi un uomo che li insospettisce, se non altro per quel volto e quei modi dal fare sospetto e per quel “macchinone”, un suv firmato Audi, sul quale è salito.

Ecco allora che i tre decidono di seguirlo. E sarà proprio l’agente fuori servizio, in borghese, a mettersi alle sue calcagna per non dare troppo nell’occhio. Intanto la volante, in contatto con la centrale, si accertava che quel mezzo era stato rubato in una villa a Como lo scorso 30 ottobre. L’inseguimento, “in borghese”, continua. Fino a quando il ladro si ferma nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Cinisello. Lì il poliziotto in borghese decide di entrare in azione e di presentarsi all’uomo: ne nasce una colluttazione nella quale il sospetto riesce a fuggire.

Nel frattempo però i colleghi riescono a raggiungere il parcheggio e fermano l’uomo dopo pochi metri di fuga. A. K. , romeno di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati di furto, nella sua auto rubata aveva diversi attrezzi che vengono solitamente usati per furti e scassi. A casa gli sono stati trovati oggetti ricollegabili a furti in appartamenti come orologi e gioielli di alto valore.

 

ARTICOLI CORRELATI