Mar. 21 Gen. 2025
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket espugna Selargius

Il Geas Basket espugna Selargius

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Quarta vittoria in cinque partite stagionali. Il Geas Basket Paddy Power torna con due punti in tasca dalla trasferta in Sardegna: contro Selargius San Salvatore le ragazze di coach Zanotti hanno messo in campo la grinta e il coraggio delle grandi occasioni. Il 67-57 finale è frutto di una partita di grande sacrificio da parte di un roster guidato, ancora una volta, dall’accoppiata Arturi-Laterza, che si sta confermando l’asse play-pivot più forte del campionato: 18 punti della capitana (8 assist, 8/11 ai liberi, 26 di valutazione), ennesima doppia-doppia (20 punti, 18 rimbalzi, 28 di valutazione) per il centro italo-americano.

Un successo particolarmente importante per il Geas Basket di Sesto perché tiene a distanza di sicurezza le quinte in classifica, ricordando che solo le prime quattro conquisteranno la fase successiva.

“Questo è un campo difficile, dove nessuno aveva ancora vinto, e la prestazione di Selargius anche stasera ci ha fatto capire perché – commenta coach Cinzia Zanotti -. Loro hanno corso tantissimo, mettendoci le mani addosso e difendendo individualmente per 40’. Non era facile, è stata una battaglia, ma ogni nostra giocatrice meriterebbe una menzione speciale: Giulia e Maria sono state certamente determinanti, hanno guidato la squadra e segnato in due più della metà dei nostri punti, ma i tabellini non dicono della grandissima difesa di Mazzoleni sulle loro playmaker, della grande partita (condita da 11 punti) di una Beretta che da esterna sta dando molto, di una Barberis imprecisa al tiro ma preziosissima in entrambe le fasi e in generale di un intero roster che ancora una volta ha dimostrato di poter tenere il campo senza problemi e anzi, con pieno merito”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI