Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoLotta gli abusivi: maxi sequestro al mercato

Lotta gli abusivi: maxi sequestro al mercato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Centocinquanta chilogrammi di frutta e verdura: soprattutto carciofi, ma anche peperoni, zucchine, limoni, rapanelli. E poi vestiti e accessori, dalle borse alle maglie, passando per i profumi di marca contraffatti e immessi irregolarmente sul mercato.

E’ il bottino recuperato ieri mattina dai vigili urbani di Cinisello Balsamo: gli uomini del comando di polizia locale di via Gozzano hanno infatti compiuto un’azione coordinata al mercato del venerdì, uno dei più grandi della città di Cinisello, contro il commercio abusivo e illegale.

In sei, tre in borghese e tre in divisa, hanno fatto irruzione al mercato dopo aver perlustrato l’area a più riprese: le segnalazioni dei commercianti regolari sono aumentate nel corso degli ultimi mesi proprio per colpa dell’aumento di banchi irregolari che vendono merce in nero.

I ghisa sono entrati in azione e gli abusivi si sono dati alla fuga a più riprese. Tutta la merce deperibile che è stata ritirata (appunto 150 kg di frutta e verdura) è stata portata subito ieri, nella tarda mattinata, al centro delle suore della San Vincenzo di via Dante, uno degli sportelli di ascolto per i poveri più importanti e organizzati di Cinisello. Un sequestro record che ha reso contente le suore che hanno subito diviso la frutta e la verdura tra le famiglie bisognose.

Le borse, gli accessori, gli indumenti e i vestiti sono invece stati consegnati all’ufficio Economato del Comune. Finiranno all’asta, come prevede il regolamento comunale di Cinisello. “Abbiamo stretto i controlli, dopo le segnalazioni, nei mercati cittadini per dare un duro colpo al commercio irregolare e abusivo”, ha sottolineato l’azione il comandante dei ghisa cinisellesi, Fabio Crippa.

 

ARTICOLI CORRELATI