Mer. 17 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoRicoverate in ospedale le due donne investite in via Cadorna

Ricoverate in ospedale le due donne investite in via Cadorna

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di martedì sera, a pochi metri di distanza da dove, nel 2009, una donna morì perché investita da una moto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Questa volta le due vittime sono finite in ospedale dove sono ancora ricoverate (al Niguarda di Milano e al nosocomio di Monza) per le fratture riportate a seguito dello scontro: si tratta di due professoresse della scuola media Morandi, l’ex Giuliani di via Cadorna, che sono state investite da un furgone mentre attraversavano davanti all’istituto.

Il veicolo, guidato da un uomo sulla cinquantina, proveniva da piazza Italia: molto probabilmente per distrazione l’uomo non ha visto le due donne e le ha urtate. Sul posto i vigili della polizia locale e i soccorritori del 118 che hanno portato le ferite al pronto soccorso.

Secondo il capo dei vigili di Cinisello Balsamo, il comandante Fabio Crippa, non c’è alcun allarme sicurezza in quel tratto di strada: “Si tratta di un episodio: quel tratto di strada è sempre controllato nei momenti caldi, di entrata e uscita da scuola”.

ARTICOLI CORRELATI