Sab. 27 Nov. 2021
HomeAppuntamentiDa dicembre, musei civici gratis la prima domenica del mese

Da dicembre, musei civici gratis la prima domenica del mese

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Musei milanesi gratis tutte le prime domeniche del mese. Prenderà il via dal 7 dicembre l’iniziativa “Domenica al Museo”, già attiva a livello nazionale, che sarà ora estesa anche ai musei civici del capoluogo lombardo.

L’iniziativa prenderà avvio, in forma sperimentale, in coincidenza di Sant’Ambrogio. “‘Domenica al Museo’ è un modello che vogliamo adottare per realizzare sinergie fruttuose tra l’ampia rete di istituti museali che contribuiscono ad arricchire quantitativamente e qualitativamente l’offerta culturale di Milano – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Mi sto impegnando per rendere partecipi di questa iniziativa anche i musei privati per coinvolgere così tutta la città”.

Il Comune di Milano, già a partire dal mese di luglio, ha adottato una nuova politica tariffaria, adeguando il costo del biglietto di tutti i musei civici a 5 euro con la previsione di riduzioni e gratuità per alcune limitate categorie di visitatori.

 Il piano di revisione tariffaria, attivo dallo scorso mese di luglio, è stato accompagnato dall’inserimento di una card annuale, la MuseoCard, che al costo di 35 euro permette l’ingresso libero per un anno, calcolato a partire dalla data di emissione, e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano.

E’ stato anche introdotto, anche in previsione di Expo, un biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

GUARDA L’ELENCO DEI MUSEI E DEGLI SPAZI ESPOSITIVI DI MILANO

ALTRI MUSEI E ISTITUTI MILANESI

ARTICOLI CORRELATI