Mar. 18 Giu. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket annienta Torino

Il Geas Basket annienta Torino

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Torino si presentava a Sesto da favorita. E il Geas Basket aveva numerose prime donne ai box per colpa di acciacchi e guai fisici. Ma la risposta sestese è stata tutta cuore e grinta: e così le piemontesi, quasi favorite alla vigilia, hanno fatto ritorno a casa con zero punti in valigia.

Il punteggio finale 78-65 non dice molto di una gara che ha visto le rossonere di Sesto San Giovanni sempre in vantaggio, fino a toccare anche un +21. Due grandi protagoniste su tutte: Maria Laterza, che ha stabilito il record della sua carriera italiana in diverse voci statistiche: punti (23), rimbalzi (22), tiri liberi tentati e realizzati (7/12). E Giulia Arturi: il capitano ha interpretato la gara in maniera impeccabile, soprattutto si è caricata sulle spalle il peso emotivo dell’assenza di una giocatrice importante per il reparto esterni come Gambarini. Diciotto punti in 36 minuti per Giulia, con 4 triple che hanno spaccato la partita nei primi due quarti, quando Torino ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà il Geas con diverse soluzioni difensive.

“Una vittoria del gruppo – commenta coach Cinzia Zanotti – perché quando manca qualcuno tutte le altre sono chiamate a dare qualcosa in più. Devo dire che le ragazze in questo hanno risposto alla grande. Non sono abituata a fare grandi complimenti, ma credo che questa volta io non mi possa esimere dal farlo. La squadra ha fatto esattamente quello che avevamo preparato e che avevo chiesto in settimana”.

Il prossimo fine settimana le geassine saranno in Sardegna per la ara contro Selargius.

 

 

ARTICOLI CORRELATI