Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSlot machines: il Tar boccia l'ordinanza di Milano

Slot machines: il Tar boccia l’ordinanza di Milano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Tar Lombardia stoppa l’ordinanza del Comune di Milano che limita l’orario per le slot machines dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23. La notizia è stata diffusa ieri. La prima sezione del tribunale meneghino ha infatti accolto, con decreto presidenziale, il ricorso presentato da Sisal. Come riportato da alcune agenzie, nel decreto si legge che l’ordinanza del Comune dello scorso 15 ottobre non tutela gli interessi pubblici “tassativamente previsti” in materia libertà di stabilimento e libera prestazione di servizi per gli esercizi pubblici. Per questo lo stop agli apparecchi previsto dall’ordinanza comunale appare avere “gli estremi del grave pregiudizio”.

Questa decisione potrebbe avere ripercussioni anche sul Nordmilano? Anche qui infatti alcuni Comuni hanno deciso di vietare l’utilizzo di slot machines in alcuni orari. Per esempio Cinisello Balsamo ha detto no al gioco dopo le 22.

A Bresso l’ordinanza del sindaco, che stoppava le slot machine prima delle 10 e dopo le 20, era stata “bocciata” dal Tar. Il Tar di Milano infatti aveva accolto la domanda di sospensiva cautelare dell’ordinanza del sindaco, concedendo, agli esercizi che l’avevano richiesto, l’utilizzo dei dispositivi anche fuori dalla fascia oraria stabilita dal Comune.

ARTICOLI CORRELATI