Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàIl lungo Natale del commercio cinisellese

Il lungo Natale del commercio cinisellese

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Natale è ancora lontano, ma quest’anno i commercianti di Cinisello Balsamo non vogliono farsi cogliere impreparata e preparano un lungo programma di iniziative che convinca i cinisellesi a fare shopping  nelle vie della città.

Con la colla borazione di Confcommercio, le vie del commercio di Cinisello si sono organizzate per rendere la Città più festosa e attrattiva in occasione del prossimo periodo natalizio. 

I negozianti di piazza Costa, via Carducci, via Cadorna, via Libertà, piazza Italia, piazza Gramsci e via Garibaldi, si sono adoperati affinchè le strade di Cinisello siano decorate e illuminate per i giorni di festa, sostenendo personalmente i costi per l’allestimento delle luminarie natalizie.

Un gesto significativo per esprimere il desiderio di rendere le strade nuovamente le vie dello shopping, per reagire al malcontento e alla sofferenza economica generalizzata ed espressione della voglia di far rivivere la Città, ricreando quell’atmosfera calda e accogliente del passato, accompagnata dal piacere di ritrovarsi in centro per uno scambio di auguri o semplicemente per prendere un caffè.

La Confcommercio, delegazione di Cinisello Balsamo, si è riunita con il suo Consiglio Direttivo per organizzare e partecipare a diverse iniziative natalizie volte a rilanciare il commercio di vicinato ed a festeggiare, insieme alla cittadinanza, l’avvento del Santo Natale.

Un primo evento avrà luogo sabato, 29 novembre 2014, dalle ore 14.30 nella piazza di via Frova. I commercianti della zona saranno lieti di accogliere e condividere un pomeriggio insieme ai cinisellesi, grandi e piccini saranno intrattenuti con attività ludiche e di svago.

Domenica, 14 dicembre e domenica, 21 dicembre 2014 Piazza Costa sarà il fulcro, punto di ritrovo e divertimento, della Città. La piazza sarà ravvivata da musica, colori e sapori. Domenica, 14 dicembre, tra le diverse iniziative aggregative, il coro Sesto Sound Gospel intratterrà i presenti con le loro performance canore, accompagnati da un pianista, alla presenza del direttore del coro. Domenica, 21 dicembre sarà vivacizzata dal Gruppo Alpini di Cinisello che riscalderanno l’atmosfera e le fredde giornate d’inverno con tanta allegria, una fetta di panettone e un buon vin brulè.

ARTICOLI CORRELATI