Mer. 28 Set. 2022
HomeAppuntamentiCorsi di fotografia: il MuFoCo prosegue con le attività

Corsi di fotografia: il MuFoCo prosegue con le attività

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nonostante le incognite sul suo futuro, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo prosegue imperterrito con le sue attività. Per chi vuole approcciarsi al mondo della fotografia è disponibile un nuovo corso base, per capire il linguaggio, imparare le regole e le tecniche e adoperarle in maniera consapevole ed espressiva. Il corso partirà il 20 novembre, prevede 5 incontri di 3 ore che si svolgeranno il giovedì sera presso la sede del MuFoCo di via Frova e termineranno il 18 dicembre.

Ecco il dettaglio degli argomenti.

Lo sguardo – l’ABC della fotografia. Elementi compositivi e peculiari di un’immagine. Punti di vista e prospettive di visione. Cambiare il modo di guardare la realtà per scoprire nuove cose.

Tecnica fotografica – luce e ottiche. La fotografia come taglio nel tempo e nello spazio:coppia tempo/diaframma, obbiettivi. L’importanza della luce, ISO e bilanciamento del bianco.

Storia della fotografia – le opere dei grandi maestri. Tappe storiche fondamentali dalla nascita della fotografia fino alle ultime tendenze, attraverso leopere dei grandi maestri.

Progettualità – oltre lo scatto – Linee guida per l’organizzazione e la presentazione di un progetto fotografico.

Dalla teoria alla pratica – Esercitazioni pratiche individuali, confronto e discussione sui risultati.

Sarà possibile iscriversi fino al 13 novembre, sono disponibili al massimo 20 posti.
Info, costi e prenotazioni
servizioeducativo.mfc@gmail.com
02 66056631

ARTICOLI CORRELATI