[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – In questi giorni si è parlato molto sui giornali del “Piano Salva Seveso”, cioè il maxi progetto che prevede la realizzazione di vasche di scolo per le acque del Seveso. Tra le aree indicate per la realizzazione di queste nuove vasche di laminazione ci sono anche due aree del Nordmilano: nell’elenco infatti ci sono Paderno Dugnano e il Parco Nord. Non si conoscono i dettagli del piano, né i tempi, né i particolari.
Come conferma il direttore del Parco Nord Riccardo Gini: “Non conosciamo i dettagli, anche noi abbiamo appreso la notizia per via informale – spiega Gini che conferma la disponibilità del Parco Nord a ospitare l’opera che rientra nel piano di salvataggio e riqualificazione
del Seveso -. Nel parco è già presente una vasca volano. E’ posizionata all’interno del velodromo e contiene 40mila metri cubi d’acqua: raccoglie le acque degli impianti fognari di Cinisello Balsamo nel momento in cui il depuratore non è in grado di riceverle e nel momento in cui il Seveso è oltre la soglia di norma”.