Dom. 08 Set. 2024
HomeAttualitàParchi, giardini, aree giochi: partono i lavori di restyling

Parchi, giardini, aree giochi: partono i lavori di restyling

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sono partiti i lavori di riqualificazione di giardini e parchi pubblici a Cinisello Balsamo. L’amministrazione comunale ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia il via al restyling di 13 tra parchi e giardini. “A seguito del bando pubblicato nei mesi scorsi dedicato alla riqualificazione delle aree verdi comunali, i lavori sono stati assegnati alla società TLF a fine settembre, per un importo complessivo di 411.343 euro”, spiegano dall’amministrazione comunale.

Gli interventi prevedono la sostituzione e installazione di arredi e giochi per bambini, con posa di nuove pavimentazioni antitrauma, la creazione di spazi dedicati allo sport e aree per i cani. Ecco l’elenco delle opere da realizzare: nel Parco Canada si procederà con l’installazione di una teleferica da 30 metri, la riqualificazione dell’area giochi e del percorso vita, la creazione di un nuovo percorso fitness e di un’area cani. Seguiranno la realizzazione di un campo multisport per ragazzi nei giardini di via Abruzzi e di nuove aree gioco e aree cani in via Respighi. Nei giardini di via Verga sarà disponibile un nuovo percorso fitness e sarà ripristinato l’anello jogging, mentre in via Zaffoni i bimbi potranno godere di nuovi giochi a pavimento, oltre a quelli esistenti che saranno risistemati.

E ancora: nel parco di via Cilea e nei giardini di via Segantini saranno predisposte nuove aree cani. Verranno rimesse a nuovo le aree gioco di via Brunelleschi, di via Amendola e di via Partigiani; quest’ultima vedrà anche l’installazione di un’area per lo sport. Infine, gli ultimi lavori prevedono nuovi giochi e una nuova area per i cani nei giardini Carlo Marx di via Meroni; il ripristino del vialetto pedonale nel Parco della Pace di via Guardi e una nuova area gioco recintata nei giardini di via Guardi.

“In ogni caso un programma di manutenzione della durata di quattro anni è previsto anche in tutte le aree verdi non oggetto dell’appalto”, dicono da palazzo. I lavori avranno una durata di sei mesi e si concluderanno nella prossima primavera.

 

ARTICOLI CORRELATI