Mar. 16 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloLa Biennale di Architettura premia l'asilo nido Tonale

La Biennale di Architettura premia l’asilo nido Tonale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Architetture funzionali e di qualità. Queste le caratteristiche dell’asilo nido di via Tonale di Sesto al quale è stato riconosciuta una menzione speciale nell’ambito del concorso nazionale “Agile e bella – architettura di qualità per la qualità delle scuole” consegnata nel corso del week end in occasione della Biennale di Architettura di Venezia.

“Il premio alla scuola Tonale – spiega l’assessore all’Educazione Roberta Perego – rappresenta un riconoscimento al progetto educativo, oltre che a quello architettonico. Un edificio ben concepito, ben realizzato e ben gestito che dà lustro alla nostra città, tanto da venir preso ad esempio ed esposto in una delle più importanti manifestazioni internazionali di architettura”.

La struttura, 600 metri quadri all’interno del giardino di via Tonale, realizzata nel 2005 è stata premiata “perché esempio di innovativa soluzione tipologica, distributiva, morfologica e per il progetto educativo e pedagogico”, come si legge nella menzione.

ARTICOLI CORRELATI