Mar. 14 Mag. 2024
HomeCronacaSventa il furto e sperona i malviventi: donna sestese, da vittima a...

Sventa il furto e sperona i malviventi: donna sestese, da vittima a eroina

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un’avventura a dir poco rocambolesca quella accaduta a una donna sestese poco meno di un’ora fa. La signora, di 48 anni, stava parcheggiando in via Cattaneo la sua Hyundai Atos. Quando a un trattouna moto Honda di grossa cilindrata si è affiancata con a bordo due uomini che hanno sfondato il vetro passeggero e le hanno sottratto la borsa. La donna, che era appena stata in posta a prelevare contanti per 1.000 euro, non si è persa d’animo e, ingranata la marcia si è messa all’inseguimento dei due ladri.

Sesto_Incidente

Nella foga e anche a causa del grande traffico dell’ora di punta, all’incrocio con via Carducci i motociclisti tallonati si sono scontrati con una delle auto incolonnate*. Dietro di loro è arrivata subito l’auto della signora derubata, che è finita contro i motociclisti, speronandoli e bloccando la moto tra i due mezzi. Anche una terza vettura è rimasta coinvolta nell’incidente.

Uno dei motociclisti è scappato via veloce, mentre il passeggero, che aveva la borsa, quando si è alzato malmesso dall’incidente è stato subito raggiunto e braccato dalla donna. Ne è nata una colluttazione, nella quale la donna ha detto di  aver tirato fuori una forza impensabile. E’ proprio la vittima infatti ad avere la meglio, riuscendo a strappare il maltolto al bandito e, grazie all’aiuto dei passanti, a immobilizzarlo fino all’arrivo dei carabinieri*.

La signora, sotto shock e provata dall’accaduto, è stata soccorsa da un’autoambulanza della Croce Rossa di Cusano Milanino, non sembrerebbe avere gravi lesioni ma precauzionalmente è stata portata al Cto.

Gli uomini della Polizia Locale stanno regolarizzando il traffico e ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, mentre i Carabinieri si sono messi sulle tracce del ladro datosi alla fuga.

(Foto a cura del nostro inviato Jacopo Altobelli)

*articolo aggiornato man mano che la dinamica veniva ricostruita con nuovi dettagli dalle forze dell’ordine

ARTICOLI CORRELATI