Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto rinnova l'Albo degli scrutatori e dà la priorità ai disoccupati

Sesto rinnova l’Albo degli scrutatori e dà la priorità ai disoccupati

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Disoccupati ma anche studenti in pole position per rinnovare l’Albo degli scrutatori. Questa la decisione della Commissione elettorale del comune di Sesto che ha rinnovato i criteri di selezione; il 60% dei posti sarà dedicato a chi non ha lavoro o sta studiando.

“Mi sembra giusto – afferma il sindaco Monica Chittò – che il Comune dia la precedenza nelle liste degli scrutatori a chi è in cerca di lavoro e a chi studia: sono persone alle quali un’entrata economica, anche piccola e saltuaria, può fare molto comodo ed è un gesto che non ha alcun costo aggiuntivo per lo Stato italiano. E’ un segnale, insieme all’entrata in vigore della certificazione Isee istantanea e all’utilizzo dei lavoratori socialmente utili, di attenzione nei confronti di chi, in questo momento difficile, fatica a tirare avanti ma non vuole darsi per vinto”.

Per iscriversi è necessario scaricare il modulo dal portale web del comune, compilarlo e presentarlo all’ufficio elettorale.

Per ogni elezione, la Commissione elettorale comunale nominerà gli scrutatori tramite sorteggio telematico aperto al pubblico, rispettando la percentuale del 60% di posti per i disoccupati e gli studenti.

ARTICOLI CORRELATI