Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàPechino Express: gli sposini premiano la "cinisellese" Reach Italia Onlus

Pechino Express: gli sposini premiano la “cinisellese” Reach Italia Onlus

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La Pina ed Emiliano Pepe, ovvero la coppia degli Sposini in gara nel reality in onda su Rai 2 Pechino Express, hanno vinto anche la settimana tappa dell’edizione 2014. La puntata è andata in onda proprio lunedì sera. I due vincitori hanno deciso di devolvere il premio di tappa, 5mila euro, a Reach Italia Onlus, associazione che fino a pochissimo tempo fa aveva la sua sede centrale proprio a Cinisello Balsamo nel quartiere Crocetta.

Reach Italia nasce nel 1988, dal progetto originario di Reach International; la volontà di aiutare i bambini dei Paesi in via di sviluppo diventa la “missione” dell’associazione che, in oltre 25 anni di attività, ha potenziato la sua azione d’intervento nei Paesi più colpiti dalla povertà. Il SaD (Sostegno a Distanza) è collegato a progetti di cooperazione internazionale sviluppati a stretto contatto con le popolazioni locali.

Fino all’anno scorso Reach Italia aveva il suo ufficio centrale nel quartiere Crocetta di Cinisello. Da lì, dal quartier generale dell’associazione, prendevano vita le iniziative e partivano le idee di Reach Italia. La Pina ed Emiliano hanno vinto la tappa indonesiana di Pechino Express: l’Indonesia è infatti uno dei Paesi dove Reach Italia opera a favore dei bambini più poveri.

 

ARTICOLI CORRELATI