Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPrima e Seconda Categoria: Pelo, Real e Cinisellese, grandi vittorie

Prima e Seconda Categoria: Pelo, Real e Cinisellese, grandi vittorie

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Giornata trionfale per le squadre cinisellesi che vincono consolidando, ripetendosi e tornando ai tre punti. Cinisellese, Real Cinisello e Peloritana si impongono sui tre rispettivi campi e regalano grandi emozioni ai propri fans.

PELO SHOW 

Voluntas-Peloritana 0-1 (Siviero)

Tripodi, Elefante, Grillo, Siviero, Lopes, Stoppa, Baffioni, Di Vita, Valentino, Fausciana, Barzan. A disposizione: Giacovelli, Acquachiara, Casamassima, Meroni, Longato, Castiglione. Allenatore: Leone.

LA PELO VOLA – Partita ben giocata dalla Peloritana, che ha avuto una supremazia di gioco molto evidente lungo tutto il 1° tempo, con due goal annullati per fuorigioco di cui uno (il secondo) inesistente. Nonostante gli svariati tentativi, però gli uomini in giallorosso terminano sul risultato di zero a zero.
Il secondo tempo è più equilibrato ma al 23° arriva il goal vittoria con un gran tiro da fuori area di Siviero Matteo, dopo una grande azione. La reazione della Voluntas è poco incisiva , grazie anche al gran cuore dei ragazzi che uscendo stremati dal campo molto grande sono riusciti a contenere la sterile reazione avversaria.
Grande prova per i giallorossi da parte di Barzan Giacomo e Siviero Matteo.

FINALMENTE REAL CINISELLO

Real Cinisello-Sasd 3-0 (70′, 73′ e 87′ Pisano)

REAL CINISELLO: Vaghi, Lucchetti, Di Lauro, Quadri, Hara, Bassi, Panin (Fuda al 50′), Perillo, Galia (Pisano al 50′), Cosentino, Zaccheo (Sebastiani dal 75′). A disposizione: Burrafato,  Savino, Pardo, Sebastiani Andrea, Galbiati, Pisano,Fuda. All. Marzolla, Aiuto: Gusella Dir. Lucia, Capozzi

SASD: Ronchi, Doro, Nardelli, Girardello, Zufolo, Mosconi, Sangalli, Arosio, Bramati, Sarno A., Sarno R. A disposizione: Mirabella, Ferrara, Drago, Masilla, Netrella, Pirola. All. Dosella, Dir. Stellin

TRIS DI PISANO E MARZOLLA ESULTA – Caccia ai punti per le due contendenti. I locali sperano nella prima vittoria quasi obbligatoria per riavvicinare le altre in una classifica ancora corta e ospiti che potrebbero anche puntare a prendersi i tre punti fuori casa per allungare. Partono entrambe a viso aperto, forse fin troppo, ma sino al 19° non si vede granché, se non confusione, sino ad una ripartenza dei locali con Galia che sbuccia e non impensierisce Ronchi. A seguire è il Real che prova a spingere di più e al 25° prova ancora a trovare la soluzione: Perillo raccoglie in esterno, accentra per Bassi che in trivela serve Zaccheo, girata di testa alta. Dal 30° è decisamente il Real che prende l’iniziativa e al 35° è ancora Capitan Perillo che prova una girata di testa un po’  lontana dalla porta. Si va al riposo a reti inviolate.

Si riprende e al 48° si vede il SASD: su punizione che Zufolo da zona trequarti serve sulla testa di Bramati che spizza per la testa di Arosio in fuorigioco. Al 50° è il turno di Vaghi che ipnotizza Bramati nell’uno contro uno davanti alla porta. Al 50° mister Marzolla propone un Real a trazione anteriore: 4-2-3-1 all’entrata di Pisano e Fuda per tentare di aggiudicarsi il piatto.
Al 66° ci prova Zaccheo, con un tiro al volo su una palla vagante fuori. Subito a seguire al 70° passa il Real: Fuda si procura un calcio d’angolo che si incarica di battere, palla a tagliare l’area, sul rimpallo è Pisano che riesce a stoppare e mettere a terra, calciando alle spalle di Ronchi. Non passano tre minuti che è ancora Pisano lanciato da Fuda sulla destra che si infila sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Ronchi, lo scarta e insacca.
All’ 87° ci prova Lucchetti con un tiro sinistro che non impensierisce Ronchi. La partita si chiude con il 3-0 dell’ennesimo Pisano che riceve il cross rasoterra del bravissimo Cosentino che si era appena portato sul fondo lanciato da Fuda. Vittoria meritata e primi tre punti per i ragazzi di Marzolla.

BERETTA E ROCCA LANCIANO LA CINISELLESE

Cinisellese: Granda, Crea, Muttiron, Fais (43’st Fasto), Cibin, Turchi, D’Onofrio, Trelle, Rocca (29’st Castellini), Gatti (15’st Di Palo), Beretta. A disposizione: Festi, Accattato, Policastro, Marino. Allenatore: Pozzi

Marcatori: 22’pt Beretta, 2’st Rocca
CINISELLESE, CHE COLPO – Partita tirata tra Cinisellese e Cob con un primo tempo giocato bene da entrambe le formazioni. Gli ospiti si rendono più pericolosi e al 22° del primo tempo arriva il gol di Beretta che vince un rimpallo in area e in diagonale insacca. Da li in poi la Cinisellese gestisce e prova a giocare, mentre la Cob usa le ripartenze.
Inizia il secondo tempo e subito c’è il gol per la Cinisellese con Rocca bravo a mettere dentro un pallone vagante. Da qui in poi i rossoblu controllano, ma se pur soffrendo i ragazzi di Mister Pozzi non concedono nulla. Per la Cinisellese è la terza vittoria consecutiva fuori casa e ora giocherà giovedì 16 ottobre al Diego Crippa il turno di coppa Lombardia contro il Villa.
ARTICOLI CORRELATI