Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoPrima Categoria: notte fonda per il Real, Cinisellese altro bel colpo

Prima Categoria: notte fonda per il Real, Cinisellese altro bel colpo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ancora Cinisellese: nuovo successo per gli uomini di Pozzi che vincono per due reti a uno contro il Crisostomo e volano in classifica. Nell’altro match della prima categoria, ennesimo crollo per il Real Cinisello di Marzolla che viene battuto per sei reti a uno dal Muggiò.

CINISELLO – Cinisellese – San Crisostomo 2 a 1
Marcatori: 31’pt Ponzo (SC), 24’st Gatti (C) 32′ st Beretta (C)

CINISELLESE: Festi, Marino (29’st Turchi) , Agosta (10’st Di Palo), Fais, Muttiron, Cibin, Gatti, Crea, Rocca (15’st D’Onofrio), Trelle, Beretta. A disposizione: Martignetti, Castellini, Accattato, Policastro.SAN CRISOSTOMO: Corado, Carranza, Chianca S., Orlando, Vidana, Chianca A, Ponzo, Carzaniga, Fasanotti, Amatulli, Marzulli. A disposizione. Ginex, De Marchi, Busto, Curcio, Cartagena, Bulfamante

LA CRONACA – Inizio partita con la Cinisellese che conduce il match nella metà campo della squadra ospite e nei primi 30 minuti va vicina al gol con Rocca che tira fuori da buona posizione. Ci prova anche Beretta che fa fare gli straordinari al portiere avversario e poi ancora Rocca che sfiora il gol. Alla prima sbavatura difensiva la Cinisellese va sotto: giro palla sbagliato da Cibin con Ponzo che intercetta si avvicina al area e da fuori area tira un diagonale beffardo che colpisce il palo e finisce in rete. La San Crisostomo va ancora vicina al gol prendendo una traversa nei minuti finali del primo tempo.
L’inizio di ripresa è uguale al primo tempo con la Cinisellese che si rivolta in avanti riuscendo a trovare il pari su un cross dove Gatti di testa riesce a girare sul palo opposto. Da qui in poi la Cinisellese prova a vincere e trova il gol vittoria con Beretta, bravo ad inserirsi e a metterla dentro. Nel finale di match gli uomini di Pozzo giocano con le ripartenze, cercando di gestire gli attacchi del San Crisostomo.

REAL CINISELLO: Burrafato, Bartucca, Pezzaldi, Hara, Quadri (Zaccheo dal 50’), Lucchetti, Bassi, Trevisan, Dell’Orto (Pardo dal 70’), Cosentino  A disposizione: Vaghi, Perillo, Zaccheo, Pardo, Panin, Fuda, Pisano.

MUGGIO’ – Continua la serie negativa del Real Cinisello che subisce un tennistico 6 -1 da parte dei vicini di casa del Muggiò. La neopromossa e vincitrice dello scorso campionato di II categoria sembra aver perso la sua identità di lottatrice. I padroni di casa sono davvero un avversario solido, ben attrezzato e tra le pretendenti al titolo, ma sei goal di differenza sono davvero inspiegabili per le forze in gioco. La debàcle è stata totale per gli uomini di Marzolla. Se contro il Segrate i rossoblu hanno maggiormente subito la velocità dell’avversario, contro i Gialloblù hanno mostrato oltre ad un tasso tecnico/tattico non all’altezza, diverse carenze gravi che vanno dalla posizione in campo alle ingenuità commesse singolarmente – non da squadra di categoria e mai viste l’anno passato e, ancora,  un ritardo di condizione atletica.

L’unica cosa che può far ben sperare mister Marzolla è comunque l’assenza di uomini chiave come Napoli e tra i nuovi acquisti Poletto infortunati, Perillo in recupero e Roma assente per qualche settimana oltre alla giovane età di molti elementi della squadra davvero non ancora avvezzi a questa importante categoria.

Il Muggiò mette in campo un ottimo fraseggio e un gioco semplice ma estremamente efficace e al 12esimo  passa con Cappella. Gli ospiti sembrano poter reagire ma al 22’ circa, su una ripartenza veloce dei locali, lasciano aperta una voragine sulla fascia destra sulla quale il velocissimo Simoni si infila, si presenta davanti a Burrafato e lo batte con un bel tiro a mezz’altezza sul palo lontano: da manuale. La prima frazione si conclude sul 3 -0 grazie ad una rete sul finire di Cappella che con un bel tiro scoccato su una palla vagante infila l’angolino a sinistra di Burrafato. Si riprende ma il vento non è cambiato e spira forte contro i rossoblu che non riescono proprio a farsi sentire. L’essenza dell’ingenuità si raggiunge al 69’ quando una palla ribattuta lontano verso la bandierina viene inseguita dal portiere ospite con l’intento di proteggerne l’uscita sul fondo per ottenere la rimessa. Non è della stessa idea Di Biase che si avventa sulla stessa, riuscendola a sfilare dai piedi dell’estremo difensore del Real e insaccando. Passano solo 2 minuti e l’arbitro ci mette lo zampino ravvisando una “cintura” in area: calcio di rigore che il solito Cappella trasforma facile. Arriva al 76’ il goal della bandiera per il Real  con Cosentino che raccoglie una palla al limite dell’area su un ennesimo tentativo di sfondamento dei locali e batte nell’angolino l’incolpevole Picco che non vede partire la palla. Il 6-1 arriva quindi ad opera di Di Biase all’80’ su un calcio d’angolo in cui Trombetta è liberissimo di ricevere al volo in entrata di piatto e battere a rete.
Crollo totale per la squadra di Marzolla che deve assolutamente riassestarsi dopo un inizio shock.

ARTICOLI CORRELATI