Gio. 25 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloMilano Città al bacio, il progetto prende forma

Milano Città al bacio, il progetto prende forma

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Arte, cultura e cibo. Sono questi i tre punti fermi da cui nasce il progetto Milano città al bacio. Un’iniziativa che vuole coniugare più aspetti delle milanesità e metterli in mostra agli occhi del mondo, con l’occasione rappresentata dall’Expo.

L’opera “Il bacio” del pittore Francesco Hayez, custodita nella Pinacoteca di Brera sarà l’immagine guida del progetto, dalla quale gli studenti dell’accademia di belle arti prenderanno spunto per realizzare opere e contributi creativi che saranno esposti durante Expo e in seguito messi all’asta per sostenere la Fondazione Casa della Carità di Don Virginio Colmegna.

Per tenere fede al tema dell’esposizione universale, il mastro pasticcere Rossano Boscolo e gli studenti della Boscolo Etoile Academy hanno realizzato un dolce ad hoc, il Bacio di Milano, che sarà offerto al pubblico durante le iniziative della manifestazione.

Infine, saranno realizzati sei maxi eventi, uno per ogni mese di Expo, per coinvolgere la cittadinanza, con i Sentieri di Milano città al bacio che collegheranno musica, arte, gastronomia e creatività.

ARTICOLI CORRELATI