Lun. 04 Mar. 2024
HomeAttualitàSpazioA chiude dopo 5 anni di attività

SpazioA chiude dopo 5 anni di attività

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Cinque compleanni e un funerale”. Comincia così un “comunicato stampa” pubblicato su Facebook con cui SpazioA annuncia la chiusura. Una scelta obbligata: il Comune di Sesto ha infatti rimesso a bando l’affitto dell’intera struttura di Spazio Arte. Ecco la nota pubblicata sulla bacheca Facebook con cui SpazioA chiude questa avventura dopo 5 anni: “SpazioA chiude i battenti. Questo è l’ultimo compleanno per il nostro locale. Non si tratta di una scelta, bensì di una strada obbligata: il Comune di Sesto San Giovanni ha rimesso a bando l’affitto dell’intera struttura di Spazio Arte (bar, salone, uffici e sale prove) e non è possibile per noi concorrere nuovamente per la gestione degli spazi.

SpazioA chiude, ovviamente con nostro grande rammarico per la fine di tutto il lavoro fatto in questi cinque anni: un’attività che crediamo abbia ridato dignità a una zona della nostra città che, all’inizio di questo percorso era abbandonata a se stessa. Un lavoro che ci ha permesso di offrire uno spazio libero e aperto a tanti artisti, a tante associazioni, a tantissimi cittadini. Un lavoro che è passato per il recupero di questa porzione di territorio, da riempire di vita, di cultura, di musica, di persone, contro il degrado e l’abbandono, al quale, speriamo, il quartiere non sia costretto a ritornare.

Un grazie di cuore lo vogliamo rivolgere a tutti/e voi: alle migliaia di persone che in questi anni hanno prima scoperto e poi fatto proprio SpazioA. A chi ha suonato qui, ha esposto le proprie opere, ha presentato libri, a chi ha scelto SpazioA per ritrovarsi, per ballare, per chiacchierare, per festeggiare il proprio matrimonio, per progettare il futuro, per fare esperimenti, per fare comunità. A chi come noi, si è lasciato stupire. Grazie ai clienti e alle clienti di SpazioA per averci capito e per averci vissuto”.

 

ARTICOLI CORRELATI