Sab. 22 Giu. 2024
HomeIn evidenzaRivoluzione linee autobus, stasera la presentazione

Rivoluzione linee autobus, stasera la presentazione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Saranno presentati stasera i cambiamenti delle linee autobus cittadine che entreranno in vigore da lunedì 6 ottobre. Dopo quasi due anni di dibattiti, proteste e ricerca di soluzioni, entrano ora in vigore i nuovi percorsi alle linee 713, 708 e 700.

L’amministrazione spiegherà le modifiche nel dettaglio in un incontro pubblico alla parrocchia di via Marx, nel quartiere più interessato, stasera alle 21. Parteciperanno anche i portavoce dei comitati di quartiere che hanno fatto sentire le loro richieste in questi mesi, e anche i tecnici del municipio che si sono occupati di studiare soluzioni fattibili, che hanno portato tutti i soggetti coinvolti ad accettare il nuovo piano. Tra questi, anche Atm, Comune di Milano, Amat e motorizzazione.

Tra i cambiamenti più significativi, il ripristino di due fermate soppresse su via Rimembranze, che sarà da lunedì coperta dalla 713, con capolinea alla nuova rotonda di via Pace. La 713 percorrerà via XXIV maggio, mentre su via Marx ci sarà la 700. Nel quartiere 1, la 708 proveniente da Bresso non attraverserà più via Fratelli Bandiera ma passerà in via Carducci. Mentre la 700 farà andata e ritorno lungo via Marzabotto, continuando in via Adige e viale Italia, raggiungendo la metrò Marelli.

 

ARTICOLI CORRELATI