Dom. 15 Mar. 2026
HomeAttualitàBiblioteca senza riviste per i tagli, un cittadino regala l'abbonamento al Comune

Biblioteca senza riviste per i tagli, un cittadino regala l’abbonamento al Comune

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Va in biblioteca e rimane colpito: sugli scaffali scarni non ci sono più riviste. C’è solo un cartello che spiega: “Per problemi di bilancio non sono stati destinati fondi per il rinnovo degli abbonamenti alle riviste”. Niente più Time, Interazionale, l’Espresso, Panorama. Così decide di regalare un abbonamento alla Biblioteca di Bresso.

E’ un gesto che potrebbe dare lo spunto per altre sottoscrizioni, quello compiuto qualche settimana fa da un cittadino di Bresso. “Mi è sembrato un peccato che non ci fossero più riviste e ho deciso di adottarne una io, regalando l’abbonamento e sperando che in futuro le cose possano andare meglio” racconta Simone Magli, che ha scelto la rivista di divulgazione scientifica Focus.

LEGGI ANCHE: “Biblioteche: partita la distribuzione delle tessere a pagamento”

Dopo aver chiesto informazioni direttamente alla biblioteca, per simone il procedimento è stato facile: “Basta eseguire abbonamento alla rivista scelta indicando beneficiario la biblioteca comunale di Bresso e chiedendo la spedizione della rivista all’indirizzo della biblioteca. Così ho fatto direttamente online sul sito di Focus abbonamenti scegliendo abbonamento durata un anno (12 numeri)”.

Il sindaco Ugo Vecchiarelli ha scritto una mail di ringraziamento per il gesto “lodevole” e “meritoria”: “In effetti tempo fa anche il nostro comune era abbonato alla rivista Focus – ha scritto il sindaco – ma nel recente passato, abbiamo, nostro malgrado, dovuto far fronte ad ulteriori tagli cercando di garantire almeno la lettura dei quotidiani”.

20140225_173330

ARTICOLI CORRELATI