[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Voleva essere più credibile, e invece si è tradito da solo. Il rapinatore che insieme a un complice l’altro giorno ha preso d’assalto l’agenzia Aci di via Risorgimento a Cinisello ha fatto finta di “scarrellare” l’arma che teneva in pugno, cioè di mettere il colpo in canna. Un gesto che credeva potesse dargli autorevolezza di fronte al tentennamento dei due impiegati che gli erano di fronte. Ma proprio quel tentativo ha dato il risultato opposto.
I dipendenti, un uomo e una donna, avevano la pistola puntata contro. Ma con quel gesto maldestro, si sono accorti che in mano il malvivente aveva solo un’arma giocattolo. Così si sono rivoltati mettendo in fuga i rapinatori.
Entrambi a volto scoperto e di probabile origine nordafricana, i due sono riusciti a scappare ma senza portare via il bottino. Tutta l’azione di fuga e inseguimento da parte degli impiegati è stata registrata dalle telecamere di sorveglianza di un negozio vicino. Saranno un elemento in più per gli agenti di polizia di Cinisello per mettersi sulle tracce dei due banditi.
(foto repertorio)