Mar. 18 Giu. 2024
HomeAppuntamenti“Italiani in bianco e nero”, la mostra di Carlo Arcari arriva all'Area...

“Italiani in bianco e nero”, la mostra di Carlo Arcari arriva all’Area Metropolis

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Uno dei decenni più affascinanti e complessi della storia recente italiana in mostra all’Area Metropolis. Nello spazio culturale di Paderno Dugnano debutta la mostra “Italiani in bianco e nero 1974/1984”, realizzata dal fotografo Carlo Arcari. Una raccolta di scatti che ha saputo immortalare l’immagine del cambiamento dell’Italia.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 3 ottobre dove sarà presente anche l’autore e durerà fino al 12 novembre.

In concomitanza con la mostra sarà presentata una rassegna cinematografica incentrata sulla professione del fotoreporter.

In programma, “Alla ricerca di Vivian Maier” (venerdì 3 ottobre dopo l’inaugurazione della mostra), che racconta la vita privata di una delle più grandi fotografe di strada; “Occhio indiscreto” (mercoledì 15 ottobre ore 21.15), film dove s’intrecciano molti temi come i rapporti tra fotografia e cinema e la caducità del lavoro umile del fotoreporter che, però, tende al riscatto dell’arte; infine “Blow Up” (martedì 28 ottobre ore 21,00) di Michelangelo Antonioni, Palma D’Oro a Cannes e Nastro d’Argento per il miglior film straniero.

Per ulteriori informazioni, ecco il sito.

ARTICOLI CORRELATI