Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiIl Ministro Martina al Festival della Biodiversità

Il Ministro Martina al Festival della Biodiversità

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO -[/textmarker] Weekend finale per il Festival della Biodiversità di scena al Parco Nord. Quest’anno l’evento si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU che ha proclamato il 2014 “Anno internazionale dell’agricoltura familiare”, che intende valorizzare i piccoli proprietari terrieri evidenziando il loro significativo ruolo nel combattere la fame, la malnutrizione e la povertà.

Tanti gli appuntamenti con giochi, visite, convegni e momenti gastronomici, di cui i programmi completi sono disponibili sul sito ufficiale. Questo pomeriggio nella sede del Carroponete è in programma anche un incontro dedicato al tema dell’Expo. Insieme ai sindaci del Nordmilano e ad alcuni protagonsiti di Expo, sarà presente anche Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole con delega a Expo 2015 per esplorare in che modo la biodiversità si relazioni con l’idea di “nutrire il pianeta” e come il festival possa ambire ad essere il prototipo di riferimento per promuovere la cultura della sostenibilità e diventare un evento importante di Expo in città.

Ecco il programma di questo pomeriggio:

In programma dalle 14.30
laboratori per bambini e famiglie a cura di ARCI,Novalis, Cooperativa sociale Koinè, Giò.CO.RE.
Prenotazione consigliata al 392-3244674
– Presentazione e distribuzione del pane e del dolce per Expo – Attività di panificazione insieme ai panificatori di Sesto San Giovanni e ProLoco
Libri in movimento: il bibliobus del Consorzio Biblioteche Nord Ovest.Dalle 17
Cosa succede all’Expo 2015?
Incontro con alcuni protagonisti dell’Esposizione Universale
Introduce e modera: R.Gini – Parco Nord Milano
Partecipano: C.Pennasi – Fondazione Triulza, Padiglione Italia, C. Artusi – Expoincittà, P.A. Superti – Anci Lombardia, M. Marturano – AnciperExpo.

Dalle 19
Prepariamoci all’Expo
Incontro con i Sindaci del Nord Milano in vista dell’Expo.
Introduce: G. Manni, Presidente Parco Nord
coordina: M. Chittò, Sindaco di Sesto e Anci Città Metropolitana
Interviene: M. Martina, Ministro delle Politiche Agricole con delega a Expo 2015

ARTICOLI CORRELATI