Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàIl Comune chiama a raccolta i cittadini per "Amiamo Bresso"

Il Comune chiama a raccolta i cittadini per “Amiamo Bresso”

[textmarker color=”E63631″]BRESSO [/textmarker]- Torna l’appuntamento con “Amiamo Bresso” l’iniziativa giunta alla terza edizione proposta dal Comune per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini a prendersi cura dei luoghi che vivono e frequentano. Domenica 21 dalle 9 al parco Rivolta, i volenterosi si armeranno di guenti, rastrelli e palette per pulire i parchi, sistemare panchine ed eseguire piccoli lavori di manutenzione.

“Invito tutti i cittadini a questo gesto di impegno civico – dice il sindaco Ugo Vecchiarelli – crediamo molto in questa iniziativa: pur tra mille difficoltà, vogliamo perseguire il coinvolgimento della cittadinanza, ben sapendo che il Comune, oggi più che mai, non basta a se stesso”.

L’Amministrazione bressese, come molte altre in Italia, anche per via delle difficoltà economiche, si è vista costretta a riduzioni di bilancio che hanno avuto ripercussioni evidenti sulla cura del verde e le manutenzioni. Tanto che si è dovuto ricorrere sempre più spesso all’aiuto del volontariato, stipulando anche un accordo con la Protezione civile per i lavori nelle scuole e il taglio delle aiuole.

Ma “Amiamo Bresso” punta a lavorare sul senso di appartenenza civica, per far sì che episodi di maleducazione o noncuranza siano sempre più rari. Recentemente il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti per l’abbandono di rifiuti indifferenziati in via Vittorio Veneto all’angolo con via Verdi. Il fatto è accaduto il 30 agosto, ma come spesso riportano i social network, i cittadini attenti notano episodi simili quasi all’ordine del giorno.

AMIAMO_BRESSO_LocandinaAb

ARTICOLI CORRELATI