Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea, Inter e Barca a fatica: questa sera le semifinali

Memorial Scirea, Inter e Barca a fatica: questa sera le semifinali

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si sono ultimati i quarti di finale al Memorial Scirea con la vittoria di Inter e Barcellona ai danni di Torino e Brescia. La fatica però è stata immensa e il risultato guadagnato sul campo dalle due formazioni fa capire quanto difficile sia la competizione di quest’anno. Questa sera intanto andrà in scena la prima semifinale che vedrà opposte la Juventus e l’Atalanta ( in entrambe le squadre ha militato Gaetano Scirea) e a seguire quella tra Inter e Barcellona.

INTER, CHE FATICA – I nerazzurri si sono imposti con il minimo scarto: 1-0 sul Torino e qualificazione in cassaforte, ma non è stato semplice come si poteva prospettare all’inizio. Un Torino molto tonico e arcigno ha dato del filo da torcere alla compagine nerazzurra che potrà bissare la vittoria dello scorso anno, ottenuta nel derby contro i cugini rossoneri. In semifinale ci sarà il Barcellona di Franc Artiga: per tutti i tifosi nerazzurri la semifinale contro i blaugrana rievoca dolci ricordi, come nel 2010 quando la prima squadra conquistò la Champions League, vinta poi nella notte di Madrid del 22 Maggio contro il Bayern Monaco per due reti a zero grazie alla doppietta di Milito.

BARCELLONA IN RIMONTA –  Le prime due partite per i blaugrana erano passate in scioltezza (sette gol rifilate a Tokyo e Serenissima), ma contro il Brescia è stata tutta un’altra storia. Un’autentica battaglia è andata in scena al campo Scirea con il Barcellona costretto ad inseguire dopo il vantaggio iniziale delle Rondinelle. Poi però i ragazzi di Artiga sono cresciuti alla distanza e hanno prima pareggiato e poi ribaltato il risultato, chiudendolo definitivamente sul 3-1. Questa sera il big match contro l’Inter ci regalerà la seconda finalista.

PIRLO C’E’ – La gradita sorpresa per quest’anno è rappresentata dal campione della Juventus che verrà a ritirare il premio per carriera esemplare proprio nella giornata di domenica. Lo scorso anno fu costretto al forfait per via degli impegni con la Nazionale, ma quest’anno, complice un infortunio che lo terrà fuori per un mese, riuscirà a venire al campo Scirea per la gioia di tutti gli amanti del calcio e dei tifosi bianconeri.

ARTICOLI CORRELATI