Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea: Juve in rimonta, Atalanta di rigore

Memorial Scirea: Juve in rimonta, Atalanta di rigore

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Memorial Scirea ha le prime due semifinaliste del torneo: Juventus e Atalanta, rischiando tantissimo, riescono a passare il turno, rispettando i pronostici e si sfideranno sabato sera per un posto in finale.
La prima partita ha visto la vittoria dei bianconeri sul Lumezzane in rimonta, mentre nel secondo match non sono bastati i tempi regolamentari e sono serviti i calci di rigore per sancire la vittoria degli orobici.

JUVENTUS, RIMONTA VINCENTE – Quello che sembrava un quarto di finale semplice e con pochi patemi, si è trasformato in un match al cardiopalma e non facile da seguire per i deboli di cuore. Nonostante il pallino del gioco sempre in mano ai bianconeri, è stato il Lumezzane a sorprendere gli avversari portandosi in vantaggio nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo però la Juventus ha iniziato a spingere sul piede dell’acceleratore, creando diversi presupposti per riaprire il match e il gol di Menighini (grandissima girata di destro), a dieci minuti dalla fine, lasciava presagire che i rigori sarebbero stati la soluzione più logica per sancire la vincitrice del primo quarto di finale. Ma le emozioni non erano ancora terminate: a 5 minuti dal termine è arrivato il palo del Lumezzane e qualche minuto più tardi, come per qualsiasi legge del contrappasso, la Juventus si è portata in vantaggio col gol di Kinley che l’ha spinta in semifinale.

AJA_8142
L’Atalanta ha vinto ai calci di rigore contro il Varese

ATALANTA DI RIGORE – Nell’altro quarto di finale si affrontavano l’Atalanta e il Varese, entrambe reduci da una grande fase a gironi. La partita è stata intensa e combattuta: nessuna delle due squadre meritava di uscire ma i rigori hanno regalato un sorriso in più agli orobici. Nella prima frazione di gioco, il Varese è apparso compatto e lucido ed è riuscito a colpire con le sue arma migliore: il contropiede. Dall’altra parte l’Atalanta ha sofferto le continue ripartenze degli avversari e non è riuscita a creare grandi palle gol per impensierirli. Nel secondo tempo però, grazie ai cambi di mister Polistina, la partita è cambiata: il Varese si è trincerato in difesa per salvare il risultato, ma non è bastato e i rigori hanno arriso agli uomini in nerazzurro.

PROGRAMMA ODIERNO – Grande giornata anche questa sera al Memorial Scirea con due partite che decreteranno le altre semifinaliste, che si giocheranno l’accesso per la finale sabato sera: l’Inter affronterà il Torino, mentre il Barcellona sfiderà il Brescia.

ARTICOLI CORRELATI