Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea: Barça e Brescia ok, da stasera i quarti

Memorial Scirea: Barça e Brescia ok, da stasera i quarti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Termina la fase a gironi del Memorial Scirea e le sorprese non mancano: il Torino pareggia nell’ultimo match del girone col Pavia (termina 2-2) e accede alla fase finale. Anche il Brescia strappa il pass per il prossimo turno col Napoli e il Barcellona che dilaga sulla Serenissima.

BRESCIA E BARCA SUL VELLUTO, TORINO A FATICA – Il primo match di serata è anche quello che risulta essere più equilibrato e alla fine il pareggio per due reti a due arride al Torino che riesce con molta fatica a sbarazzarsi delle sue due contendenti e ad accedere ai quarti di finale.
Nella seconda partita si affrontavano il Napoli, matematicamente fuori già prima della partita, e il Brescia che si giocava le sue chances di rimanere in vita nel torneo. Alla fine sono le Rondinelle a spiccare il volo grazie ad una grande prestazione e alla vittoria per due reti a zero.
L’ultimo scontro di serata vedeva di fronte il Barcellona e la Serenissima: per i blaugrana il passaggio di turno era una formalità. Infatti gli spagnoli vincono 7-1, sbarazzandosi agevolmente della Serenissima e candidandosi come principale favorita per la vittoria finale del torneo, dopo l’eliminazione cocente dello scorso anno.

OGGI PARTONO I QUARTI – Terminata la fase a gironi da oggi iniziano le fase finali: il primo match di serata vedrà di fronte la Juventus e il Lumezzane, uscito vincitore a sorpresa nel  girone in cui il favorito principale era il Parma. Nel secondo match di serata andrà di scena un derby interessante tra Atalanta e Varese, che a sorpresa ha eliminato il Milan.

(Foto a cura di Jacopo Altobelli)

ARTICOLI CORRELATI