Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea: Barcellona in scioltezza, Napoli già fuori

Memorial Scirea: Barcellona in scioltezza, Napoli già fuori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I primi verdetti erano già stati scritti, dopo la serata di ieri sera si iniziano ad avere le idee chiare su chi può continuare a sognare di andare avanti al Memorial Scirea e chi non ha più possibilità: l’esordio del Barcellona è stato in scioltezza contro il Tokyo, il Napoli è stato sconfitto dal Monza e quindi non ha più possibilità di passare il turno, mentre l’Atalanta battendo il Ticino si è assicurata i quarti di finale.

NAPOLI SHOCK – Il calendario non ha di certo aiutato i partenopei che però sono stati sconfitti dal Monza per 2-1 e hanno praticamente detto addio anticipatamente alla competizione. La partita contro il Brescia servirà soltanto alle ‘Rondinelle’: in caso di vittoria o di pareggio infatti passerà il Brescia, altrimenti la qualificazione sarà ad appannaggio del Monza.

BARCELLONA BRILLANTE – Nella seconda partita, c’era molta curiosità per vedere all’opera il Barcellona di Artiga contro il Tokyo. Il risultato non è mai stato messo in discussione: i giovani spagnoli hanno vinto per 7 reti a zero contro i giapponesi. Il Barcellona si è praticamente già assicurato la qualificazione, grazie a questa larga vittoria. (fotogallery)

memorial scirea - barcellona vs tokyo

L’ATALANTA VINCE – Infine il dentro o fuori tra Ticino e Atalanta: gli orobici per passare dovevano assolutamente vincere, il pareggio o la sconfitta li avrebbe condannati all’eliminazione, ma la squadra nerazzurra si è distinta grazie ad una grande prestazione e ha vinto per tre reti a uno, estromettendo di fatto i rivali dal torneo.

PROGRAMMA ODIERNO – Questa sera invece tornerà in campo la Juventus che anche con il pareggio avrebbe l’accesso ai quarti di finale contro la Rappresentativa Figc, poi a seguire il Milan che contro il Varese avrà l’obbligo di vincere per proseguire la propria avventura ed infine il match tra Tokyo e la Serenissima, all’esordio nella competizione.

(Foto J.Altobelli)

FOTOGALLERY BARCELLONA VS TOKYO

ARTICOLI CORRELATI