Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAmbulatori aperti, l'iniziativa riparte ed è record nella provincia di Milano

Ambulatori aperti, l’iniziativa riparte ed è record nella provincia di Milano

[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – Con l’arrivo di settembre ha ripreso il via l’iniziativa “Ambulatori aperti” voluta dalla Regione Lombardia. Il presidente Roberto Maroni ha diffuso i primi dati e, su un totale di 232 strutture sanitarie che hanno aderito all’iniziativa, ben 40 sono nella provincia di Milano, superiori anche alle 35 di Milano città e a Monza e Brianza dove sono 30.

Il successo del progetto, che prevede l’apertura degli ambulatori anche dopo le 18 e nelle giornate del fine settimana, ha superato ogni aspettativa anche dello stesso governatore lombardo. “In due mesi e mezzo, senza troppa pubblicità, sono arrivate più di 54mila prenotazioni di esami in sole 12 strutture – commenta Maroni -. Un chiaro segnale che mi ha fatto capire cosa serve ai cittadini e che abbiamo deciso di ampliare notevolmente. Credo che entro la fine dell’anno assisteremo a un notevole abbattimento delle liste d’attesa”.

Nel Nordmilano le strutture adereni sono l’Ospedale Bassini e l’Ospedale Città di Sesto.

Maggiori dettagli sull’iniziativa possono infine essere richiesti al call center informativo regionale al numero 800.318.318.

ARTICOLI CORRELATI