[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – “La doccia gelata non la faccio per due semplici motivi: credo che l’acqua sia un bene da non sprecare e poi, avendo un fisico a “tapparella”, come dicono i miei amici, non vorrei beccarmi una broncopolmonite”. Efrem Maestri, consigliere comunale del Pd e vicepresidente del parlamentino di Paderno Dugnano, interviene dal suo blog sul fenomeno della Ice Bucket Challenge nato per sensibilizzare nei confronti della Sla. “L’iniziativa, seppur lodevole, sta diventando un fenomeno virale – commenta Maestri – e anche se la beneficenza la faccio senza tirarmi secchiate e solitamente in silenzio, essendo un caso straordinario, scelgo di comunicare a quali associazioni contribuirò”.
Ma come prevede il rito, occorre una nomina e Maestri sceglie i suoi colleghi del consiglio. “Se dovessi nominare qualcuno, menzionerei tutto il consiglio, invitando i consiglieri, gli assessori e il sindaco a devolvere un intero gettone di presenza”.
Sul blog di Maestri sono riportati i contatti delle associazioni impegnate nella lotta contro la Sla che il consigliere ha scelto di sostenere.