[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Un’estate a dir poco anomala che ha comportato una “fioritura” straordinaria dell’erba nei parchi. I cormanesi hanno lamentato a più riprese, sui gruppi Facebook, il loro disappunto a riguardo ma, anche un’operazione come lo sfalcio dell’erba , spiegano dal comune, comporta costi extra se non programmata.
“Nel mese di agosto abbiamo avuto anche un problema di cronoprogramma – spiega il sindaco Tatiana Cocca -, negli scorsi anni, in questo periodo, l’erba era già secca e non erano necessari interventi. Con le piogge straordinarie sono aumentate le richieste anche verso l’azienda che cura il verde a Cormano, i Sommozzatori della Terra, che coprono 20 comuni e hanno piazzato gli interventi come e quando hanno potuto”-
Da lunedì 1° settembre però, riprenderà la cura del verde. “Abbiamo già provveduto al Parco dell’Acqua e al 2cr8 – prosegue Cocca -, nel corso di questa settimana si interverrà nelle scuole e negli asili nidi, poi nelle rotonde e infine completeremo gli altri parchi, come quello di via Buozzi e di via Gandhi”.