Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaScambia la gomma bucata con quella dell'auto vicina, ma viene beccato

Scambia la gomma bucata con quella dell’auto vicina, ma viene beccato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Troppo pigro per camminare in cerca di un’altra macchina a cui togliere la ruota che gli serviva. L’uomo è stato beccato ieri sera in via Cavallotti, a Sesto.

Avendo bucato la gomma anteriore destra della sua Punto, un trentenne residente a Cinisello ha pensato di attendere l’imbrunire per poi rubarne una da una macchina dello stesso modello parcheggiata pochi metri più in là.

Il proprietario della Punto presa di mira però, che abita proprio davanti ai parcheggi, si è affacciato alla finestra e l’ha visto mentre era tutto intento a scambiare le ruote.

Ha iniziato così a urlare dalla finestra e il trentenne spaventato ha subito assicurato che gliela avrebbe rimontata, così si è messo a rifare tutto il lavoro all’inverso. Del resto, avendo già tolto la ruota alla sua macchina, non poteva nemmeno andarsene.

Sentendo le urla, dai palazzi vicini molta gente si è affacciata rincarando la dose di insulti. Dopo alcuni minuti, il proprietario della macchina è sceso per assicurarsi che l’uomo stesse rimontando correttamente la ruota.

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale allertati da un collega fuori servizio per scongiurare una possibile esasperazione dei toni.

Il trentenne che voleva fare il furbo è stato denunciato per furto e multato perché aveva posteggiato la sua auto con la gomma bucata su un posteggio per disabili.

ARTICOLI CORRELATI