[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – “C’è ancora molto da fare ma questi interventi erano davvero indispensabili”. Il sindaco cormanese Tatiana Cocca giudica positivamente la ristrutturazione delle condotte fognarie del plesso scolastico di via Beccaria, conclusasi negli scorsi giorni ma, non nasconde la necessità di un restyling completo dell’istituto che si attende ormai da diversi anni.
Il rifacimento delle condutture è stato voluto prima dell’estate, con uno stanziamento di 50 mila euro per realizzarlo e concluderlo entro l’inizio dell’anno scolastico. Il plesso Alessandro Manzoni è un onnicomprensivo che ospita allievi dalle materne alle medie, con circa 300 iscritti.
La struttura necessita di interventi importanti, infatti dal comune avevano chiesto di inserirla nel piano di riqualificazione voluto dal Governo Renzi, non ottenendo però riscontri positivi.
L’entità dei lavori comporterebbe circa 800mila euro di spesa, secondo le stime del comune e comporterebbe il cambio di serramenti, rifacimento delle facciate ed altri lavori strutturali.
“Parleremo con insegnanti e genitori – spiega il primo cittadino -, illustrando i progetti che abbiamo già preparato. Stiamo valutando la possibilità se partire con un altro lotto a ottobre”.