[textmarker color=”E63631″]CINISELLO[/textmarker] – Esordio di Coppa Lombardia per la neopromossa in prima categoria Real Cinisello che si confronta con il BM Sporting di Basiano Masate, ottavo nel suo girone di prima categoria nella scorsa stagione. Il risultato è pirotecnico: finisce 2-2, il Real Cinisello spreca un doppio vantaggio grazie alla doppietta di Pisano e viene raggiunto in parità. Sono comunque positive le sensazioni di mister Marzolla al termine del match.
Basiano Masiate-Real Cinisello 2-2
Marcatori: 2′ e 25′ Pisano, 53′ rig. Leoni, 75′ Cicognani
BASIANO MASIATE (4-4-2): Baldassarre; Gianoli, Pennati, Cicognani, Girometti; Leoni, Corti, Seveso, Prospero; Maddestra, Villa. A disp: Sittner, Bovo, Bonfanti, Mapelli, Beretta, Stucchi, Caglio. All. Rimoldi.
REAL CINISELLO (4-2-3-1): Burrafato; Bertagna, Hara, Di Lauro, Prati; Pardo, Bassi; Pisano, Fuda, Savino; Roma. A disp: Vaghi, Lucchetti, Bartucca, Trevisan, Panin, Poletto, Galia. All. Marzolla
LA PARTITA – Pronti e via e il Real Cinisello di mister Marzolla si mostra subito tonico e lucido, dando vita ad una buona circolazione di palla e pochi sprechi. Al 3′ il Real Cinisello passa già in vantaggio: Di Lauro in fascia serve Prati che libera sul lungolinea Fuda, il quale va per Savino bravo a imbeccare la corrente Pisano che dribbla il terzino e insacca sul primo palo. Da subito ci si aspetta una reazione dei locali, ma è sempre il Real che mantiene il controllo della situazione. Al 15′ occasione per Fuda che non controlla una palla rimessa dal fallo laterale da Bertagna per Roma. Al 20′ arriva anche la prima occasione dei locali: sullo sviluppo di un calcio d’angolo che si conclude con un diagonale di Maddestra, di poco a lato sulla porta ben controllata da Burrafato. Al 25′ altra occasione per i locali: rimpallo difensivo che libera Corti, il quale con un tiro cross velenoso sfiora il pari.
IL RADDOPPIO – Sull’azione successiva una palla lunga per Roma viene intercettata e rilanciata dalla difesa verso il centrocampo. La raccoglie Bertagna il quale lancia per Pardo sulla trequarti che imbocca ancora Pisano. L’esterno brucia il terzino destro e con delizioso pallonetto sul palo lontano supera l’estremo difensore del Basiano Masate. Il Real è in controllo del match: 0-2 in trasferta e anche una buona condizione messa in mostra. Al 30′ bella costruzione dei locali con occasione per il Basiano ma con palla filtrante che pesca in fuorigioco Corti. Al 36′ è l’occasione per Burrafato di mettersi in mostra con una bella parata che nega il goal al bel tiro dei locali.
ARRIVA L’1-2 – La ripresa si apre con Lucchetti che rileva l’ottimo Hara. Al 50′ disordine della difesa e complice un rimpallo è Prati che procura il rigore ai locali nel tentativo di proteggere palla: 2-1 di Leoni e match in discussione.
Al 65′ altro pericolo per il Real Cinisello: cross alto dei locali, Di Lauro svirgola e Burrafato d’istinto sventa il pareggio. Al 70′ è ancora l’estremo difensore protagonista: volo plastico a parare coi pugni un bel tiro dell’attaccante locale.
ECCO IL PARI DEL BASIANO – Al 72′ pareggio del B.M. Sporting con un bel colpo di testa su calcio d’angolo, grazie al gol di Cicognani. Il Real è sulle gambe e rischia il tracollo: al 77′ viene concesso un rigore dubbio a favore dei locali, ma Caglio spara sulla traversa: il perciolo è passato e il match termina così. Un tempo ciascuno e pareggio più che giusto. Continua l’imbattibilità Real.