[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il maltempo e i danni a questo correlati riempiono le colonne virtuali del nostro giornale più dei fatti di cronaca. Seveso e Lambro sono i protagonisti più chiacchierati di questa pazza estate nel nostro territorio e, anche nella giornata di ieri, hanno dato modo di far parlare di sé.
La nottata appena trascorsa ha avuto dell’incredibile: oltre a un violento temporale si è verificata una vera e propria tempesta di fulmini, con una grande frequenza di saette, circa cinque al minuto, secondo i rilievi del Centro Geofisico Prealpino.
Non sono mancati i tuoni, con ripetuti boati che hanno portato diversi cittadini a segnalare la cosa alle forze dell’ordine, pensando si trattasse di esplosioni.
Infine, il Seveso ha esondato di nuovo, creando disagi lungo viale Fulvio Testi e nei quartieri milanesi tra Niguarda, viale Zara e Piazzale Istria.
Nella giornata di oggi e domani si respirerà un po’ d’estate ma, a partire da sabato sono previsti nuovi violenti rovesci.