Mar. 06 Dic. 2022
HomeAttualitàUna graphic novel per il Parco Nord

Una graphic novel per il Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO [/textmarker] – Una graphic novel per parlare al mondo del Parco Nord. Questa l’idea per festeggiare il polmone verde del Nordmilano in occasione di Expo 2015.
Parco Nord Milano in collaborazione con la casa editrice Star Comics, la fondazione Milano Lingue e con il quotidiano Il Giorno, in qualità di media partner, realizzerà “Medhelan – La favolosa storia di una terra”, scritta da Silvio Da Rù e illustrata da Beniamino Delvecchio.

L’opera sarà pubblicata in formato ebook in italiano e tradotta anche in inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese e sarà presentata nel mese di giugno 2015.
Vista l’esclusività del progetto, Parco Nord e i suoi partner hanno deciso di divulgare un concorso per permettere a disegnatori e fumettisti di realizzare la cover del’opera.
Il bando sarà diffuso a livello internazionale e potranno prendervi parte disegnatori, pittori, fumettisti presentando una sola opera.
Saranno anche accettati progetti comuni, con un numero massimo di tre partecipanti.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre. Per il vincitore, oltre alla pubblicazione del proprio lavoro vi sarà un premio in denaro di mille euro.

Per informazioni e dettagli ecco il website.

ARTICOLI CORRELATI